Volontari Protezione Civile Calderara di Reno, Campagna Sei Pronto? 2016

Sei Pronto? La campagna 2016

Dopo il successo dello scorso anno, i Volontari della Protezione Civile di Calderara lanciano anche quest’anno sui social media (Facebook, Twitter, Insatgram) a partire dal mese di novembre la campagna “Sei Pronto? – Buone Pratiche di Protezione Civile” che ha l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di essere a conoscenza del Piano di Protezione Civile locale e di quali sono le precauzioni da adottare per essere preparati alle emergenze che si possono verificare sul territorio.

Quest’anno l’attenzione è rivolta soprattutto alle famiglie per sensibilizzarle sull’importanza di realizzare un piccolo piano di Emergenza familiare. Bastano pochi minuti e una piccola riunione con tutti i componenti della famiglia per vedere ad esempio dove ripararsi durante una scossa di terremoto a seconda di dove si è in casa, guardare qual’è l’area di attesa più vicina alla propria abitazione, preparare un piccolo Kit di emergenza nel caso sia necessario abbandonare la casa velocemente.

Questa iniziativa è parte del progetto della Protezione Civile di Calderara che mira ad utilizzare anche i social media per sensibilizzare i cittadini  sui rischi del proprio territorio e informarli durante le emergenze.

Ecco le immagini che verranno diffuse sui social media nei mesi di novembre  2016, assieme anche ad altri consigli specifici per essere maggiormente preparati in casi di emergenza.

(si ringrazia Laura Zavagli per la realizzazione dei disegni)

sei-pronto-1-800

sei-pronto-3-x800

 

sei-pronto-2-800

sei-pronto-4-800