Monitoraggio Argini

Una delle più importanti attività della Protezione Civile sul territorio è quella del monitoraggio del territorio e degli argini dei fiumi.

Settimanalmente le nostre squadre girano con i nostri mezzi  su percorsi prefissati per verificare il funzionamento dell’illuminazione e qualsiasi situazione di potenziale pericolo. Sabato scorso poi abbiamo fatto un monitoraggio degli argini del Lavino e del Reno. Abbiamo verificato lo stato, la presenze di tane di animali che potrebbero indebolirli, segnalato rifiuti abbandonati e un veicolo apparentemente abbandonato e sospetto. I nostri rapporti poi vengono inviati al comune, alla polizia municipale e, nel caso del monitoraggio degli argini, anche alla Regione.

Aiutateci anche a voi a controllare il nostro territorio. Se vedete situazioni di potenziali pericolo legate all’ambiente, segnalatecelo telefonicamente o attraverso uno qualsiasi dei nostri canali (sito web, Facebook, Twitter).

Ecco alcune foto scattate sabato scorso.

monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_01 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_02 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_03 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_04 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_05 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_06 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_07 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_08 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_09 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_10 monitoraggio_protezione_civile_calderara_di_reno_11