Grazie a S.I.BO S.r.l. che ci ha donato il Terna
Questa mattina abbiamo inaugurato la macchina movimentazione terra Terna che ci ha donato la Sibo srl (con il contributo della Venieri) con i titolari dell’azienda e alla presenza del Sindaco di Calderara Giampiero Falzone e della vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo.
Per noi è stato un evento molto importante e un riconoscimento che ci inorgoglisce e ci dà ancora più forza per continuare nel nostro lavoro. Davvero ancora grazie a tutti i presenti, alla S.I.Bo. e anche alla Felsinea Ristorazione che ha offerto il rinfresco.
La terna è una macchina fondamentale nei lavori di movimento terra. La possibilità di gestire due bracci in modo alternato, così come le dimensioni non troppo ingombranti, la rendono utilissima in molte attività di protezione civile. Ad esempio potrà essere utilizzata nella operazioni di ripristino in caso di alluvioni per la rimozione di detriti e terra o nell’allestimento dei campi di accoglienza per effettuare scavi utili alla posa di reti idriche e fognarie e per la realizzazione di strade di accesso.