VIENI CON NOI

Campagna Protezione civile Calderara

Vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile? Se hai compiuto 18 anni, sei cittadino italiano e vuoi impegnare un po’ del tuo tempo libero per l’attività di prevenzione e per dare aiuto in caso di calamità, la PROTEZIONE CIVILE DI CALDERARA cerca volontari.

Perché diventare volontario?

  • Per aiutare la tua comunità
  • Per aiutare a salvaguardare il territorio dove vivi
  • Per fare parte di un gruppo
  • Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze nazionali (solo gli iscritti alle associazioni  che hanno fatto almeno il corso base di 14 ore previsto per legge, possono essere impiegati)
  • Perché fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possa fare

Non tutti lo sanno ma la Protezione Civile di Calderara è attiva tutto l’anno con molteplici attività. Che vanno dal monitoraggio del territorio, alla formazione nelle scuole, alla prevenzione, alla gestione della comunicazione. E naturalmente l’intervento in casi di emergenze locali e nazionali. Ognuno di noi collabora in base alle proprie esperienze, capacità, disponibilità. Richiediamo solo un minimo di 20 ore di servizio all’anno!

Contattaci senza impegno. Fisseremo un colloquio conoscitivo in cui ti illustreremo tutte le nostre attività. Oppure consulta il nostro Regolamento Interno, scarica il Modulo di Iscrizione, compilalo e mandacelo.

Ti aspettiamo!

(Scarica il depliant della Regione Emilia-Romagna “Diventa Volontario Protezione Civile” in PDF , 1MB)