Inaugurato il nuovo Duster 4×4

Sabato scorso abbiamo inaugurato ufficialmente durante l’Ecofesta il nuovo mezzo in dotazione all’associazione, il Dacia Duster 4×4 che sarà inserito nella colonna mobile della Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna e si andrà così ad aggiungere al sollevatore telescopico Manitou e al Land Rover Defender 4×4.

La Colonna Mobile Regionale del Volontariato è costituita da mezzi e moduli funzionali sempre pronti per interventi di emergenza sul territorio regionale, in Italia e all’estero. I Volontari della Protezione Civile di Calderara sono intervenuti spesso in questi anni per calamità regionali e nazionali, dal terremoto che ha colpito la nostra regione nel 2012, alle alluvioni di Bomborto e Piacenza e in questi ultimi mesi anche a Caldarola (MC) a seguito del terremoto e a Smerillo (FM) per l’emergenza neve di quest’inverno. È quindi molto importante mantenere le attrezzature e il parco mezzi a disposizione aggiornato e in piena efficienza per essere pronti nel momento del bisogno.

Ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna per il contributo ricevuto decisivo per consentire l’acquisto dell’automezzo

(Foto di Stefano Valentini, Circolo Fotografico Calderara)